top of page

AUTOMOTIVE
Risparmio carburante e minor inquinamento

Ancora 1

SHOP

PRINCIPIO DI FUNZIONAMENTO

Tipicamente, i supporti segnalizzati costituenti i dispositivi Card Auto, costituiscono sorgenti di nuovi modi elettromagnetici (associati ad una riconfigurazione collettiva del materiale plastico o metallico di cui sono costituiti) dialoganti con i fluidi del carburante sotto forma di potenziali elettromagnetici.

I potenziali pertengono quindi alla fase elettromagnetica dell’onda, che è il parametro importante per i sistemi coerenti, quali i domini coerenti dei liquidi formanti il complesso milieu dei carburanti.

Modificando la fase di oscillazione dei domini elettronici costituenti il liquido possono avvenire diversi fenomeni, quali il mutamento delle interazioni molecolari.

Questo può portare ad avere differente inter-penetrazione reciproca dei componenti del carburante, differente solubilità dei gas (come il comburente ossigeno e gli altri) entro la miscela, una variazione della sua viscosità dinamica e della sua tensione superficiale, ecc..

Queste evidenti variazioni, verificate coi test opacimetrici eseguiti sui fumi di scarico, possono sottendere a differenti regimi cinetici del processo chimico di combustione producenti un miglior rendimento della combustione e riduzione della “frazione opaca” nell’emissione da combustione del carburante.

Tipicamente, tale frazione, costituisce una delle “criticità” in materia di inquinamento atmosferico ed è uno dei fattori maggiormente controllati in sede di tagliando e revisione dei veicoli.

TEST GOLF 5.jpg

1. Installare il dispositivo all'interno dell'abitacolo attaccandolo al parabrezza con il bioadesivo a strappo fornito con la Card Auto.

2. Non metterlo in un vano chiuso perché questo potrebbe limitare o pregiudicare il suo funzionamento.

3. E' possibile che il dispositivo migliori le prestazioni e i consumi con il passare dei giorni, non aspettatevi quindi un miglioramento netto e assoluto dal primo momento dell'installazione; abbiate un pò di pazienza e vedrete che otterrete ottimi risultati. Ricordiamo che avete una garanzia di ben 30 giorni per restituirlo se non siete soddisfatti.

4. NON E' OPPORTUNO, PER QUESTI MOTIVI, SPOSTARE FREQUENTEMENTE IL DISPOSITIVO DA UNA MACCHINA AD UN'ALTRA. Correreste il rischio di non avere buoni risultati. Card Auto impara da solo a vivere in "simbiosi" con l'automobile sulla quale è installato.

5. Una considerazione economica e una ambientale: Card Auto si ripaga in poco tempo (dipende ovviamente dai chilometri percorsi) e genera un risparmio che aiuta, in modo sensibile, il bilancio familiare o aziendale; su un chilometraggio di 30.000 km annuali Card Auto fa risparmiare da 750 a 1.000  kg di Co2 non immessi nell'ambiente!

bottom of page